Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget.

242 Wythe Ave #4, Brooklyn, NY 11249
1-090-1197-9528
office@ourbusiness.com
+39 0376 818600
info@nsbproject.com

Settore: Telemedicina

L’azienda

  • Settore: Telemedicina
  • Area: Emilia Romagna
  • Produttore di apparecchi per il controllo in remoto dei pazienti
  • Punti di forza: prodotti certificati di telemedicina

Aree da potenziare

  • Rafforzare la propria presenza su mercati esteri (in particolare Germania, Svizzera e Austria)
  • Trovare partner tecnologici per aumentare la propria offerta prodotti
  • Entrare in network sanitari europei per far conoscere la propria offerta

La nostra impronta

L’azienda cliente è entrata in contatto con NeroSuBianco in occasione di un bando per la promozione all’export. Dopo aver portato a casa il finanziamento, NeroSuBianco si è proposta per supportare l’ingresso nei mercati di lingua tedesca e per selezionare, oltre a potenziali clienti, i partner tecnologici che avrebbero consentito di ampliare l’offerta (oltre che renderla compatibile con le richieste di quei mercati).

Al termine del primo anno, l’azienda cliente aveva già conosciuto 4 operatori – tra Svizzera e Germania – interessati a testare alcuni prodotti particolarmente innovativi. Nel corso del secondo anno si è lavorato per aumentare la visibilità dell’azienda presso le principali fiere di settore in Germania. Grazie al supporto di NeroSuBianco l’azienda è stata invitata – in qualità di speaker – a diversi workshop internazionali tenutisi presso queste fiere, aumentando visibilità e riconoscibilità dei propri prodotti. La rete dei soggetti interessati ai prodotti e che avvia dei test specifici sale a 18 soggetti, tutti localizzati nei mercati target. Parimenti NeroSuBianco aiuta l’azienda cliente a dialogare con partner tecnologici esteri interessati ad avviare un processo di integrazione delle proprie soluzioni con quelle dell’azienda italiana.

Nel corso del terzo anno l’azienda avvia una importante trattativa con una multinazionale tedesca, al termine della quale prende il via una nuova avventura imprenditoriale.